Trovare il disegno più adatto per il tuo tatuaggio

Credito : Jadgarden

Vuoi un tatuaggio, ma non sei sicuro del soggetto? Rifletti con calma, bisogna prima prendere in considerazione diversi aspetti come le dimensioni, il significato, l'estetica del tatuaggio...

 L'obiettivo di questo articolo è quello di aiutarti a trovare il modello giusto, quello più adatto a te.

 

 Regola n° 1: Scegli con calma il disegno

 La preparazione del disegno è la chiave di tutto. Se hai un'idea per un particolare disegno, non precipitarti dal tatuatore. È meglio lasciare che l'idea si faccia strada nella tua mente per qualche mese, giusto per essere sicuri che l’idea di tatuarti non sia solo capriccio. Nell’attesa, trai ispirazione dalla vita quotidiana, lasciati ispirare da qualche opera d'arte, dai manifesti pubblicitari, o magari cerca anche su internet.

 Una delle cose da evitare, però, è il tatuaggio legato alla moda del momento. La moda evolve, ma il tatuaggio rimane per sempre...lo stesso vale per i tatuaggi di coppia. La cosa migliore è trovare un modello che si adatta a te, fatto su misura per te, perché sarà lì con te per sempre.

 

 Regola n° 2: Il simbolo del tatuaggio

 Prima di farti tatuare, assicurati che il simbolo del tatuaggio sia quello giusto. Chiedi consiglio a chi ti è più vicino facendogli vedere il disegno, in modo da sapere che cosa ne pensa. Se la sua visione del tatuaggio non corrisponde a ciò che pensavi, rivedi il tuo disegno! Infine, se il tuo tatuaggio è una frase, assicurati che sia scritta correttamente e senza errori, accade molto più spesso di quanto pensi. Specialmente quando il tatuaggio è scritto in una lingua straniera.

 

Regola n° 3: Prova il tuo tatuaggio

Una volta completati tutti i passaggi precedenti, è il momento di provare il tuo tatuaggio. La soluzione migliore è di rivolgersi ad un sito che offra la possibilità di personalizzare il tuo tatuaggio.

Dopo aver ricevuto il tatuaggio, potrai avere un’idea più precisa, provarlo con diversi look, ecc. Alla fine, se sarai convinto della tua scelta, allora potrai fare il grande passo e farti il tatuaggio definitivo