Il potere del tatuaggio maori
Le origini del tatuaggio maori
Il tatuaggio Maori è originario principalmente della Polinesia. È considerato un rito di passaggio dall’infanzia all’età adolescenziale e nasce da una leggenda, divenuta in seguito un'usanza, ispirata ai discendenti del Dio Ta’aroa. I suoi figli, cercando di sedurre una ragazza di cui erano innamorati, hanno dato vita al tatuaggio per abbellire il loro corpo e farla innamorare a sua volta, da quel momento in poi quest’usanza è stata tramandata di generazione in generazione.
Il tatuaggio ha un grande significato per i polinesiani, definiva la classe sociale delle persone ma era anche un mezzo di comunicazione e di identificazione che permetteva di conoscere la professione e le origini del suo portatore. Sia gli uomini che le donne si tatuavano, ma i tatuaggi delle donne erano molto più eleganti e sensuali.
Oggi
Oggi, il tatuaggio maori è ormai alla portata di tutti e sono sempre di più sempre le persone che se lo fanno tatuare. Questo tipo di tatuaggio è molto di moda ed è diventato un'ode all’integrazione culturale, alla storia e a tutte le differenze che animano la società moderna.
Alcuni modelli dei nostri tatuaggi temporanei che si ispirano a questa arte...
Una tartaruga decorata con motivi maori,
un tatuaggio temporaneo maori che simboleggia il sole
e un altro nostro modello di tatuaggio temporaneo che raffigura un toro.
Un bracciale composto da svariati soggetti.
Un altro tatuaggio raffigurante un assemblaggio di modelli
Guarda tutti i nostri tatuaggi temporanei maori e la nostra collezione di tatuaggi temporanei per il polso