I nostri fantastici tatuaggi temporanei giapponesi e i loro significati
Nel mese dicembre, abbiamo realizzato una selezione di tatuaggi temporanei di ispirazione giapponese.
La carpa Koi
La carpa noi è un animale della mitologia giapponese. Questo pesce è il risultato di un incrocio tra due tipi di carpe, e può raggiungere prezzi veramente stratosferici. Infatti, le carpe che superano i 50 cm di lunghezza possono arrivare a costare anche 60.000 euro! La Tancho Kohaku (una varietà di carpa koi), che è la più richiesta, può essere venduta tra i 50.000 e i 75.000 euro.
Il Fiore di Ciliegio
I fiori di ciliegio, in Giappone, sono associati alla primavera e alla bellezza. Nella cultura giapponese, il Sakura simboleggia la bellezza effimera della vita. Molto più che semplici fiori, fanno parte di una tradizione centenaria e sono il simbolo di un’intera nazione.
Il Samurai
Il termine samurai deriva dal verbo "saburra " che significa servire. È un termine usato a partire dal 1600 per indicare un guerriero al servizio di un signore, chiamato daimyo. Un altro grande simbolo del Giappone che riveste anche una grande valenza a livello filosofico.
La Geisha
Le geishe sono le custodi della cultura e delle tradizioni giapponesi, l’incarnazione della raffinatezza e dell'eleganza, le troviamo spesso nelle "ochaya", letteralmente case del tè. Molto rispettate, sono spesso richieste da uomini facoltosi disposte a spendere una piccola fortuna per poter godere della loro compagnia.
Scoprite tutti i nostri tatuaggi temporanei nella nostra categoria dedicata all’Asia.
Sfogliate il nostro catalogo di tatuaggi temporanei
Potrete personalizzare i vostri tatuaggi temporanei tramite la nostra configurazione personalizzata.