Due prodotti indispensabili per prendersi cura del tuo tatuaggio!
Il tatuaggio è una lesione della pelle che necessita di un certo periodo di tempo per cicatrizzarsi. Sia i dermatologi che i tatuatori concordano sul fatto che è prendendosi regolarmente cura del tuo tatuaggio, idratandolo ogni giorno che questo potrà guarire perfettamente. Penserai subito alle creme vendute in farmacia e alle loro proprietà cicatrizzanti. Il problema purtroppo però è che queste creme sono composte da sostanze petrolchimiche e dai tanto controversi conservanti. Per fortuna esistono alternative molto più sicure ed ecologiche.
Ti consigliamo ad esempio il classico burro di karité, che possiede numerose proprietà cicatrizzanti e antinfiammatorie, lascia respirare la pelle proteggendola dall’ aggressione degli agenti esterni. È un prodotto già di per sé sufficiente.
In aggiunta, però, potrai abbinare un altro "must della cura dei tatuaggi", l'olio vegetale di rosa canina. Un olio di solito utilizzato per ridurre le smagliature. Ricco di vitamina A e vitamina E, agisce in profondità rigenerando la pelle e le cellule. Questo olio può essere utilizzato anche per proteggere e idratare la pelle in caso di scottature solari, eczema, psoriasi, couperose, ma potrai usarlo anche per le macchie della pelle dovute all’età. Ti consiglieremo i migliori produttori biologici certificati.
Il tuo tatuaggio temporaneo non fa eccezione! Se, dopo un certo periodo di tempo, decidi di rimuoverlo, è possibile che rimangano alcuni piccoli segni rossi soprattutto sulle pelli più sensibili, in tal caso ti consigliamo di seguire questa piccola routine quotidiana! Avrai dei risultati eccezionali!